Lavaggio e recupero acque reflue
Modulare, ecologico e senza sprechi
Depuratori per recuperare e riciclare l’acqua
Installazione veloce e pedane trasportabili
Il lavaggio delle piattaforme aeree
I noleggiatori e rivenditori di piattaforme hanno frequentemente necessità di lavare le piattaforme che provengono da cantieri di lavoro polverosi.
E’ un’attività necessaria per garantire un buon livello qualitativo di servizio.
Il lavaggio richiede un’area preposta per il conferimento delle acque e il convogliamento in un sistema di scarico o raccolta.
Le acque reflue di lavaggio sono inquinate e la normativa impone un’adeguata filtrazione per lo scarico. Depurazione e smaltimento hanno un costo elevato e rappresentano uno spreco di acqua.
Con Hydrobay è possibile raccogliere le acque filtrarle e depurarle portandole ad un livello che rende possibile il loro riutilizzo. Infiniti lavaggi con la stessa cqua senza sprechi e riducendo notevolmente i costi. Il depuratore Heavy utilizza un processo biologico-fisico e può produrre da 500 a 3000 litri al giorno di acqua utilizzabile.
Le pedane o piattaforme per il lavaggio
Le pedane in acciaio raccolgono le acque di lavaggio attraverso dei canali o grigliati. La soluzione ideale per i noleggiatori e rivenditori di piattaforme aeree che non hanno possibilità di effettuare scavi. Il sistema può essere trasportabile ed utilizzabile senza necessità di fare scavi e pavimentazione di raccolta. Se disponete di una pavimentazione idonea al lavaggio dove è possibile scavare pozzetti e canali di raccolta possiamo studiare un’impianto chiavi in mano completo di depuratore Hydrobay.
95% risparmio acqua
Le pedane o piattaforme
Basi di lavaggio
Sono disponibili diverse soluzioni per raccogliere l’acqua e coinvolgerla in un canale di scarico e prima raccolta.
Pedane con grigliato Dimensioni modulo: mm. 1500×3000 1500/4500 ( Easy Long ). Altezza 50 mm.
Pedane autoportanti inforcabili Dimensioni modulo: mm. 1500×3000 Altezza 250 mm.
Utilizzo del pavimento
Progetto degli scarichi
Effettuimo la progettazione per la realizzazione di un pavimento idoneo alla raccolta e canalizzazione dei reflui. Qual’ora disponiate di un vecchio impianto valutiamo l’utilizzo dello stesso e l’integrazione dei sistemi Hydrobay
Protezione
Paratie laterali
I sistemi di lavaggio per le piattaforme possono essere dotati di paratie di contenimento dagli schizzi su 3 lati. Vengono fissate alla pedana e dispongono di una controventatura che conferisce stabilità alla struttura.
La filtrazione
e depurazione
I sistemi Hydrobay consentono di ottenere un livello di depurazione tale da permettere il riutilizzo dell’acqua per infiniti lavaggi. Il lavaggio di una piattaforma richiede molta acqua e i noleggiatori possono avere necessità di lavare frequentemente le piattaforme. In funzione del consumo giornaliero di acqua e della tipologia dei reflui viene progettato l’impianto di filtrazione. Possono essere installate vasche o contenitori di preselezione e separazione di solidi e più sistemi di depurazione o filtrazione.
Piattaforme lavate e pulite
Una piattaforma lavata e pulita è sinonimo di professionalità. Si tratta di mezzi che operano in ambienti diversi e spesso incompatibili e il cliente si aspetta una macchina efficiente ma anche pulita. Non è necessario investire ingenti somme per garantire un lavaggio alle piattaforme senza sprecare e inquinare.