Stazioni di lavaggio per carrelli elevatori

Dalle grandi filiali alle piccole officine di riparazione il problema comune rimane quello di lavare i carrelli elevatori provenienti da noleggi, permute e revisioni.
Spesso i nostri clienti operano in capannoni in affitto, e non intendono affrontare opere murarie o massicci investimenti per impianti di depurazione.
La stazione Hydrobay è la soluzione intelligente e pratica.

Rendiamo riutilizzabile l’acqua di lavaggio dei carrelli 

Per il lavaggio di carrelli elevatori o muletti, consigliamo l’utilizzo del sistema Heavy, con capacità da 500 a 3000 litri al giorno di acqua riutilizzabile. Il depuratore attraverso i suoi complessi passaggi è in grado di fornire acqua “ripulita” per innumerevoli passaggi. 
I carrelli elevatori vengono impiegati in diverse applicazioni all’interno e all’esterno e il lavaggio può essere impegnativo in alcuni casi. Quando Vi è la presenza di residui pesanti quali grosse concentrazioni di fango o pezzi di materiale ( frammenti di pallet, sassi etc ) viene applicato il nostro separatore VSSL prima del depuratore.  

Pedane modulari o pavimento esistente

scavi per pavimento

La raccolta dell’acqua per il conferimento al depuratore richiede un piano dotato di pozzetto di raccolta. Ci occupiamo di fornire un progetto per la realizzazione corretta se il pavimento lo consente. In alternativa disponiamo di pedane o piattaforme in acciaio modulari e complete di paratie di contenimento.
Questo sistema  non richiede opere murarie ma solo il collegamento con la rete idrica e la rete elettrica ( 220 Volts ). I moduli da 1500×3000 permettono di comporre stazioni con dimensioni 4500 o 6000 x 3000. Questa è la dimensione consigliata per il lavaggio di carrelli elevatori, diesel ed elettrici fino a 60 q.li e macchine da magazzino, quali transpallet, retrattili etc.
Alla stazione base è possibile aggiungere una pedana laterale di calpestamento, con larghezza 1000 mm., per consentire il camminamento dell’operatore. La stazione ha così larghezza utile di 4000 mm.


La portata di 6000 a modulo della serie Basic, consente il lavaggio di carrelli elevatori fino a 60 Q.li.

Accessori
Per il lavaggio di carrelli, di norma si utilizzano le rampe di accesso, 2 o 3 paratie e a seconda dell’impiego l’utilizzo di microorganismi nel decantatore heavy.

95 %

Risparmio di acqua

lavaggio carrelli elevatori