avaggio macchine movimento terra
Il lavoro nei vari cantieri delle macchine movimento terra non è mai un lavoro pulito. La presenza di polvere, fango e residui di materiale edile sono una costante che danneggia le macchine da un punto di vista estetico e funzionale. Non solo. Le ruote trattengono detriti che possono “inquinare” strade e percorsi rendendo sanzionabile l’utilizzatore.
Come lavare una macchina da cantiere
Oltre ad una buona idropulitrice è necessario che lo scarico dei reflui venga convogliato e raccolto per non essere disperso nell’ambiente.
Si, perchè la terra come i detriti in cemento e in genere i materiali raccolti e annidati sulla macchina, insieme a motore e parti meccaniche non possono essere confluiti nelle falde.
Se non esiste un’area dedicata al lavaggio con raccolta dei reflui bisogna pensare a una soluzione.
HYDROBAY per il lavaggio di macchine movimento terra
Le soluzioni Hydrobay vanno nella direzione giusta. Se avete un cantiere non potete certo permettervi di realizzare una pavimentazione e un sistema di depurazione fisso. Le piattaforme Hydrobay sono trasportabili, non richiedono opere murarie e garantiscono portata e sicurezza. Le pedane sono inforcabili in moduli da 1500×3000 mm. e sono dotate di paratie antispruzzo e pedane di accesso. Un canale laterale permette di raccogliere il refluo ed effettuare una prima selezione tra parti pesanti e liquidi.
Dove finisce l’acqua da depurare?
Il sistema Hydrobay prevede una serie di depuratori e sistemi di filtrazione che Vi permettono di ottenere acqua riutilizzabile.
Il sistema è calibrato in funzione del tipo di utilizzo grazie alla tripla possibilità di filtrazione: chimico-fisico-biologico.
Considerate i vantaggi
Meno acqua sprecata per il lavaggio: l’acqua è utilizzabile più volte ( almeno un rapporto 1/10 )
Non scaricherete reflui nella rete.
Sistema modulare e trasportabile. Se cambiate cantiere, sposterete la stazione di lavaggio.