-
Basta con gli scarichi illegali
-
Risolviamo i problemi di depurazione dei reflui
per consentirne il riutilizzo -
Impianti di depurazione
ad alta sostenibilità
Il progetto Hydrobay nasce dalle concrete esigenze di lavaggio presenti in molte realtà produttive e di servizio. Risolvere queste problematiche senza creare inquinamento, riutilizzando la stessa acqua e senza effettuare lavori di scavi sono i nostri 3 principali obbiettivi
A noi non interessa scaricare le acque nella rete, noi vogliamo rendere la stessa acqua riutilizzabile per infiniti lavaggi. Questo è risparmio e rispetto del bene più importante del nostro pianeta.
I depuratori Hydrobay serie Heavy, grazie al processo biologico con microorganismi, Vi permetteranno innumerevoli lavaggi, senza scarichi e rischi di sanzioni.
Ogni progetto è per noi un nuovo progetto. Perchè l’esigenza di un cliente è sempre diversa. Disponiamo di diverse pavimentazioni e depuratori che possono essere personalizzate.
IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE
I nostri sistemi di depurazione per acque reflue vengono realizzati in base alle esigenze. Utilizziamo tutte le tecnologie possibili dai sistemi di separazione fisica al biologico e chimico. Il trattamento dei reflui include la separazione dei fanghi che vengono aggrediti da speciali miscele di microrganismi che si alimentano dei residui e ossigeno inviato nei serbatoi. Hydrobay si è specializzata negli impianti di depurazione che non richiedono opere murarie. Disponiamo infatti per i nostri impianti una gamma completa di pavimentazioni modulari ideali per chi non può effettuare lavori di scavo o per cantieri momentanei.
PERCHE’ UN DEPURATORE HYDROBAY?
“Abbiamo pensato alle molteplici necessità di lavaggio che esistono nel mondo dell’industria, nei servizi alle comunità e nel tempo libero. In tutte queste applicazioni, un bene prezioso come l’acqua viene sprecato e contaminato, ponendo un problema di ambiente e di costi, oltre che di legalità. Così nasce Hydrobay, la stazione di lavaggio modulare che permette di raccogliere e recuperare le acque reflue. la sua modularità la rende trasportabile, flessibile ed economica. Una gamma in continua evoluzione, perchè tante sono le applicazioni a cui è destinata. ”
Come raccogliere le acque reflue a pavimento
Abbiamo adottato diverse soluzioni per canalizzare le acque durnte le fasi di lavaggio di macchine operatrici, piattaforme, carrelli elevatori etc. La soluzione più semplice è quella di creare un sistema di raccolta direttamente sul pavimento creando un canale di raccolta. Potete trovare maggiori informazioni qui . Se non potete effettuare scavi produciamo pavimentazioni di raccolta in acciaio con canali di raccolta e paratie di contenimento. Potete trovare alcune soluzioni cliccando qui
La gamma Hydrobay diventa 4.0
Una “mente” intelligente controllabile anche da remoto è in grado di gestire tutte le operazioni degli impianti Heavy. Il funzionamento può interfacciarsi con altre fasi di trattamento o lavorazione. La nuova generazione di depuratori Hydrobay può essere dotata di PLC e permettere alla Vostra attività di fare un salto di qualità e usufruire dei vantaggi fiscali 4.0.
Ultime notizie
Lavaggio con recupero acque presso un noleggiatore di piattaforme
Riportiamo una delle installazioni effettuate presso un importante società in Provincia di Cremona, specializzata nel noleggio di piattaforme idrauliche e macchine per il movimento terra. In queste realtà esiste la necessità di lavare i [...]
Lavaggio macchine movimento terra
Il lavoro nei vari cantieri delle macchine movimento terra non è mai un lavoro pulito. La presenza di polvere, fango e residui di materiale edile sono una costante che danneggia le macchine da un [...]
Lavaggio carrelli elevatori: 2 anni senza sostituire l’acqua
Un nostro importante cliente ha installato il depuratore hydrobay in 2 filiali a Torino e Ravenna. In quest'ultima ha raggiunto il pregevole risultato di non sostituire mai l'acqua. Il processo di biodegradazione consente di [...]
Carrelli elevatori e lavaggio : 3° fornitura a marchio leader
Hydrobay fornisce la terza stazione ad uno dei più importanti marchi di carrelli elevatori. Il lavaggio dei carrelli nelle filiali è un problema, soprattutto quando si parla di immobili in affitto e dove spesso [...]
Dovete realizzare una stazione completa?
Se la Vostra attività non dispone di un’area di lavaggio e di un impianto di recupero, filtraggio o depurazione, offriamo una soluzione completa chiavi in mano. Hydrobay è un progetto completo, composto da pavimentazioni e pedane di lavaggio. La modularità permette infinite composizioni.
L’acqua reflua viene canalizzata e inviata a diversi tipi di decantatore, depuratori e sistemi di filtraggio, per essere poi riutilizzata.
Disponete già di un pavimento idoneo?
Nel caso esista un’area impermealizzata e dotata di pozzetto di raccolta, potete acquistare solo i sistemi Heavy di repurazione, filtrazione e decantazione. Il sistema verrà collegato e dimensionato a seconda della Vostra necessità. Un nostro tecnico analizzerà il tipo di lavaggio proponendo la soluzione idonea. Anche in questo caso l’obbiettivo sarà quello di rendere l’acqua riutilizzabile
Serve solo un’area di lavaggio?
Avete già un depuratore? O il Vostro refluo è idoneo a essere immesso nella rete idrica?
Nel caso potete acquistare solo le pedane di lavaggio. Non richiedono opere murarie e sono facilmente smontabili. Ne abbiamo di 3 diverse tipologie con dimensioni da 1500×3000 a 12000×15000 mm. Possono essere installate anche in cantieri e su terreni sconnessi.
Acque reflue provenienti da processi industriali
Le acque reflue provenienti da processi produttivi richiedono un’attenta analisi, volta all’individuazione degli elementi contaminanti.
Possiamo suddividere i settori di applicazioni degli impianti Hydrobay in:
– Settore alimentare e agricolo
– Industria chimica, farmaceutica e cosmetica.
– Cartotecnice
– Industria tessile
– Recupero e smaltimento
Per ogni applicazione il nostro ufficio tecnico e il laboratorio esamina la soluzione capace di restituire un’acqua conforme al D. Lgs. 152 del 03/04/2006 e il suo possibile riutilizzo.
Lavaggio cassonetti contenitori stradali e autocompattatori
Gli appalti pubblici prevedono oltre al ritiro e smaltimento dei rifiuti, il lavaggio di contenitori, quali cassonetti, bidoni e compattaori.
Il lavaggio dei cassonetti risulta essere problematico, in quanto non è possibile effettuarlo in strada. le acque reflue non possono essere scaricate in strada e devono essere smaltite. Hydrobay ha realizzato soluzioni mobili in grado di fornire acqua pulita e raccogliere acqua contaminata per essere poi depurata e riutilizzata. Il tutto puo’ essere effettuato sul posto, senza necessità di trasportare contenitori, cassonetti e bidoni.
Recupero e riutilizzo acque di scarico da processi di lavaggio
Le normative sempre più stringenti, impongono il ritiro e lo smaltimento delle acque reflue provenienti dagli scarichi di macchinari, come ad esempio le lavasciugapavimenti. Aziende ed enti, quali supermercati, ospedali, imprese di pulizia, devono affrontare questo problema. Hydrobay ha studiato alcune soluzioni installabili presso le strutture e che consentono di depurare le acque reflue e riutilizzarle.
Applicazioni
– Scarico e recupero acque provenienti dal lavaggio di pavimenti
– Scarico e riutilizzo di acque provenienti da ristrutturazioni.