R

ecupero acque reflue da lavapavimenti

Non è possibile scaricare nei tombini le acque sporche provenienti dai processi di lavaggio delle lavapavimenti. L’acqua contaminata deve essere raccolta e recuperata per lo smaltimento oppure trattata per essere idonea allo scarico nella rete. 

La stazione di lavaggio Hydrobay può essere utilizzata sia per il lavaggio delle macchine per la pulizia industriale che per lo scarico dei loro liquidi, purché l’impianto sia opportunamente tarato in funzione del tipo di liquidi da smaltire.
Le acque reflue derivanti da lavapavimenti e lavasciuga sono caratterizzate dalla presenza di una variegata tipologia di inquinanti quali solidi sospesi come sabbie e fanghi, ghiaia, pietrisco, residui vegetali, detergenti, oli e idrocarburi.
Per tale motivo questi reflui non sono smaltibili attraverso lo scarico diretto nelle acque nere ma devono essere opportunamente trattati e depurati con l’abbattimento in successione degli inquinanti. L’impianto di decantazione Hydrobay e la miscela microbica CAL HB Microbact, sono in grado di restituire acqua che può essere riutilizzata.

HYDROBAY per il recupero e riutilizzo delle acque di lavaggio delle lavapavimenti

Le soluzioni Hydrobay vanno nella direzione giusta. Questi impianti prevedono dei serbatoi per la raccolta delle acque nere, dove recuperare gli scarichi  senza scaricarli direttamente nella rete e consentendo il riutiliyyo.

Dove finisce l’acqua da depurare?
Il sistema Hydrobay prevede una serie di depuratori e sistemi di filtrazione che permettono di ottenere acqua riutilizzabile.
Il sistema è calibrato in funzione del tipo di utilizzo grazie alla tripla possibilità di filtrazione: chimico-fisico-biologico.

Considerate i vantaggi
Meno acqua sprecata per il lavaggio: l’acqua è utilizzabile più volte ( almeno un rapporto 1/10 )
Non scaricherete reflui nella rete.