Gli impianti di depurazione “diffusi” rappresentano la soluzione su misura per il cliente.
Il nostro ufficio progettazione realizza un impianto valutando il singolo caso e dimensionando tutti i componenti per fornire la capacità giornaliera di acqua richiesta, utilizzare al meglio lo spazio e ottenere il miglior livello di depurazione.

A differenza dei moduli HEAVY, dove  tutti i componenti sono alloggiati in una carpenteria, con il modello diffuso i serbatori, i filtri, il quadro di controllo vengono posizionati in base allo spazio e alle esigenze. Possono essere quindi creati impianti a grande capacità e in infinite combinazioni.

Schema impianto diffuso

 

L’impianto è fornito con tutti i componenti necessari per la realizzazione: Tubazioni di collegamento, big bag, filtr, quadro elettrico. Il progetto include lo studio del posizionamento dei pozzetti di raccolta e controllo, le tubazioni e gli allacciamenti.

Campi di applicazione del depuratore diffuso

Abbiamo installato impianti diffusi in aziende agricole, presso noleggiatori con piazzali all’aperto, in cantieri nautici. La soluzione si è rilevata vincente in quanto abbiamo potuto posizionare serbatoi, filtri in maniera ottimale sfruttando al meglio lo spazio.

 

Esempio di depuratore acque reflue Hydrobay diffuso in cantiere nautico