DEPURATORE COMPATTO CON RICICLO ACQUE REFLUE
Consumo idrico giornaliero: 500 lt/giorno
Il modello Heavy 3.204 è studiato per occupare poco spazio ed essere facilmente trasportabile grazie alle calzatoie inforcabili. L’impianto di depurazione è in grado di restituire acqua riutilizzabile per processi di lavaggio o idonea a essere
Risparmio di acqua
Descrizione
Prima dell’ ìinserimento del refluo nei serbatoi possono essere presenti sistemi di filtraggio residui solidi come il nostro sistema VSSL, griglie o filtri.
I 4 serbatoi in PE da interno/esterno da 800 lt caduno componenti l’impianto di depurazione verranno premontati in sede e installati in opera presso la vs sede nella configurazione compatta o in impianto di tipo diffuso.
Primo Serbatoio di accumulo e separazione solidi liquidi
Il refluo verrà convogliato nel primo serbatoio in PE da 800 lt tramite pompa sommergibile a girante arretrata. Questo serbatoio avrà̀ funzione di sedimentazione secondaria e desoleazione.
Vasche di Ossidazione con Ossigenazione e filtrazione a coalescenza
Il Secondo e Terzo Serbatoio in PE da 800 lt, di ossidazione grazie all’insufflaggio di aria con appositi ossigenatori permette di ottenere elevati rendimenti di rimozione delle sostanze leggere presenti in sospensione all’interno del refluo. Nel secondo serbatoio viene nella maggioranza delle applicazioni inserita una miscela microbica HB MICROBACT opportunamente dosata che formerà la biomassa in grado di biodepurare il refluo da sostanze a base di idrocarburi, tensioattivi, materiale organico, ect ect.
Tutte le notti viene dosato automaticamente una quantità pre-impostata di micro-organismi CAL HB MICROBACT, attraverso il dosatore HB BIOHYDRO DUAL
Nei serbatoi 2° e 3° al fine di agevolare la formazione della massa batterica sono presenti due ossigenatori attivi 24 h su 24 h, con la regolazione 90” On, 15” Off.
Gli ossigenatori sono collegati ad un compressore che eroga 6 mc/h.
Il terzo serbatoio riceverà a gravità i reflui provenienti dalla precedente sezione di ossidazione biologica, ove i reflui ormai completamente biodegradati sedimentano ulteriormente e dove i fanghi microbici hanno la possibilità di svilupparsi aderendo sulle pareti di un primo filtro a coalescenza appositamente installato in questa sezione.Tale filtro avrà anche compito di filtrare eventuali impurità e trattenere la biomassa in questa sezione.
Ogni notte una apposita pompa sommersa posta nel 3° serbatoio invia parte dei fanghi microbici al primo serbatoio al fine di agevolare ed accelerare la formazione della massa batterica nella stessa.
Quarto serbatoio: Questo serbatoio in PE riceverà a gravità i reflui provenienti dalla precedente sezione di ossidazione biologica, si tratta di una sezione di calma e sedimentazione finale senza ossigenazione, ove i reflui ormai completamente biodegradati sedimentano ulteriormente e dove i fanghi microbici hanno la possibilità di svilupparsi aderendo sulle pareti di un filtro a coalescenza in acciaio inox diametro 300 mm, appositamente installato in questa sezione.
Tale filtro avrà anche compito di filtrare eventuali impurità e trattenere la biomassa in questa sezione. In questa fase con apposito distributore doseremo un prodotto reagente-sanificante per creare una precipitazione dei solidi disciolti successivamente bloccati dalla sezione fisica.
Impianto compatto con vasca di separazione
Sistemi di filtrazione e depurazione supplementari
Ogni impianto Hydrobay è “calibrato” per assolvere al meglio la specifica esigenza di ogni cliente. Sistemi di depurazione ulteriori conferiscono al refluo le caratteristiche di riutilizzo necessarie.
Filtri in vetroresina
Al fine di bloccare ogni residuo di solidi disciolti il refluo in uscita dalla sezione finale di accumulo e sanificazione attraverserà una batteria di filtri: Mix di Quarzite e Filter AG, Carboni attivi e resine a scambio ionico.
Prodotto sanificante a base di Ipoclorito di Sodio al 15%
Ipoclorito in percentuale con l’utilizzo di apposita pompa peristaltica con portata regolabile mediante variazione numero giri,
Sanificazione ai raggi UV
Tra la filtrazione con Filter AG-Quarzite e le successive sezioni filtranti il refluo può attraversare una barriera a raggi UV, subito dopo avremo un ulteriore dosaggio di ipoclorito di sodio con dosaggi da settareil sistema denominato HB SANY UV garantisce una portata da 10 a 15 lt/min con totale filtrazione ed igienizzazione del refluo, con pressioni di esercizio da 2,5 a 3 bar. il trattamento HB SANNY UV è ecologico (senza aggiunta di prodotti chimici), senza alterazioni del gusto, nessun pericolo di sovradosaggio e nessuna alterazione delle caratteristiche dell’acqua, azione veloce (senza nessuna vasca di stoccaggio): il tempo è quello di passaggio nello sterilizzatore, compatibilità con le altre tecnologie (filtrazione, addolcimento, etc) per un trattamento completo dell’acqua, economicità e praticità grazie al basso consumo di energia elettrica ed alla poca manutenzione richiesta.
Filtrazione finale con filtri a cartuccia
A protezione delle pompe di riutilizzo verranno posizionati 3 filtri da 20” con capacità a scalare rispettivamente da 20, 50 e 100 micron.
Controllo dell’impianto
Ogni impianto Hydrobay è gestito da un Plc che gestisce i vari processi di depurazione.
I nostri sistemi possono essere dotati di un sistema di controllo e diagnostica da remoto.
Manutenzione Post-vendita
Possiamo fornire supporto tencico telefonico e interventi su chiamata.
E’ possibile sottoscrivere un programma di manutenzione programmata e ricambi di consumo.
Dashboard sistema 4.0