Vai al contenuto

CASE HISTORY

2 IMPIANTI, UN SOLO CLIENTE 

Località: Puglia
Depuratore Hydrobay Heavy
Pedana di lavaggio
Applicazione: Lavaggio piattaforme aeree e carrelli elevatori
Periodo di installazione: Dicembre 2025

Un’importante e storica azienda operante nel settore del sollevamento, con sedi distribuite in tutta la Puglia, decine di tecnici, mezzi officina e migliaia di carrelli elevatori e PLE da mantenere, ci ha affidato il compito di migliorare i propri sistemi di lavaggio e depurazione.

Il nostro ufficio progettazione ha sviluppato un sistema di lavaggio composto da piattaforme modulabili, facilmente posizionabili sulla pavimentazione esistente. È stata inoltre progettata una gestione separata delle acque meteoriche rispetto a quelle di lavaggio, accompagnata dalla realizzazione di un depuratore a ciclo chiuso che permette il totale riutilizzo dei reflui.

A seguito di questo progetto, il cliente ha incaricato Hydrobay di avviare la realizzazione degli impianti. In appena 25 giorni i nostri tecnici hanno completato la costruzione in officina e, in soli 4 giorni, sono stati in grado di installare due impianti presso le sedi di Bari e Lecce.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sensibilizzazione dei tecnici sull’uso ecologico dei nuovi impianti e sulla gestione etica delle risorse, considerando l’acqua e l’ambiente come beni sempre più preziosi.

Hydrobay: per le persone, per il mondo.